Si informano le famiglie che, con le risorse del Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 (Piano Estate), la Scuola ha programmato per le prime settimane di settembre delle attività didattiche di carattere ludico, creativo, laboratoriale e inclusivo, dirette agli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria. Tali attività, della durata complessiva di 30 ore, saranno tenute da esperti esterni e si svolgeranno dalle ore 09:00 alle ore 13:00 nei giorni 4, 5, 8, 9, 10, 11, 12 settembre, più un incontro finale di due ore che sarà successivamente comunicato.
Le attività possono prevedere uscite a piedi (strade, piazze e giardini del paese) per le quali è necessario fornire l’autorizzazione.
Le famiglie possono selezionare il modulo di interesse e inviare la domanda di iscrizione via mail all’indirizzo Ltic841003@istruzione.it, indicando il seguente oggetto: Domanda Iscrizione Piano estate_ Scuola Primaria_modulo …(indicare 1 o 2).
Modulo 1– LINGUA MADRE: In viaggio con il visual storytelling: alla scoperta di Pontinia tra arte, storia e cultura.
Modulo 2– COMPETENZA PERSONALE, SOCIALE E CAPACITÀ DI IMPARARE A IMPARARE: A Scuola…nel Parco: alla scoperta delle aree naturali e di se stessi.
Le domande di iscrizione potranno essere inviate dalle ore 08:00 del giorno 11 agosto alle ore 13:00 del giorno 25 agosto e saranno selezionate in ordine cronologico di arrivo. Si ricorda che è richiesta la firma di entrambi i genitori. Le domande che saranno inviate prima o dopo tali finestra temporale saranno messe in coda alle altre.
Si raccomanda di provvedere al versamento per l’Assicurazione integrativa prima dell’inizio delle attività e di garantire una frequenza regolare alle lezioni.
Si informa, inoltre, che le attività saranno avviate solo se si raggiungerà il numero minimo di 18 alunni. Le famiglie riceveranno la comunicazione sull’esito dell’iscrizione entro il giorno 29 agosto.
In allegato, la domanda di iscrizione con il consenso al trattamento dei dati, l’informativa Privacy e l’autorizzazione per le uscite a piedi sul territorio.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Marzia Mancini
0