Si informano le famiglie che, al fine di garantire la sicurezza degli alunni, i genitori impossibilitati al ritiro personale dei propri figli sono invitati a compilare e a consegnare entro il primo giorno di scuola, prima del termine delle lezioni
- IL MODELLO DI DELEGA PER IL RITIRO DEGLI ALUNNI (max. 4 persone), corredato dalle fotocopie dei documenti di identità delle persone delegate (si rammenta che al ritiro NON può essere delegata persona minore di 18 anni)
o - L’AUTORIZZAZIONE ALL’USCITA AUTONOMA per gli alunni della scuola secondaria di primo grado.
Senza tali documenti, FIRMATI DA ENTRAMBI I GENITORI/TUTORI, gli alunni usciranno solo prelevati direttamente dai rispettivi genitori.
Si invitano, pertanto, le famiglie a compilare accuratamente i relativi modelli, reperibili sul sito dell’istituto seguendo il percorso HOME-SCUOLA-LE CARTE DELLA SCUOLA- MODULISTICA ALUNNI E FAMIGLIE-Deleghe per il ritiro e l’uscita autonoma.
Considerando che per il primo giorno di scuola gli insegnanti devono poter riconoscere i genitori o eventuali persone delegate, la documentazione, se non già presentata in segreteria, potrà essere consegnata agli insegnanti e/o ai coordinatori di classe, autorizzati alla raccolta e conservazione della stessa per il tempo strettamente necessario all’avvio delle lezioni. Tale documentazione sarà consegnata dai docenti direttamente in segreteria e conservata agli atti.
Per ogni altra successiva comunicazione o consegna di ulteriori documenti, le famiglie utilizzeranno la casella di posta elettronica d’Istituto ltic841003@istruzione.it, indicando sempre chiaramente l’oggetto della comunicazione e il nome e cognome dell’alunno.
Si raccomanda la massima collaborazione per evitare assembramenti di auto all’entrata delle scuole e si invitano i genitori a parcheggiare le auto negli appositi parcheggi.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Marzia Mancini
Personale scolastico