DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Michela Zuccaro - Dirigente Scolastico I. C. "Gaetano Manfredini"

Piazzia Pio VI, 9 04014 Pontinia (Latina) - Tel. 077386038

Il Dirigente riceve solo per appuntamento. La richiesta va inviata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 077386038, precisando la motivazione.

Il Curriculum Vitae del Dirigente Scolastico è consultabile al seguente link:

Collaboratori del Dirigente

• Collaboratore facente funzioni di vicario: Prof. Andrea Guarnacci
  • Collaboratore: Prof.ssa Ileana Ogliari

Una bella pagina di interazione tra scuola e famiglie

Una bella pagina di interazione positiva tra scuola e famiglie. La consegna nei diversi plessi dell’Istituto di sei robottini funzionali alla didattica innovativa ha ribadito una volta di più il ruolo attivo dei genitori nei processi che regolano la vita del Comprensivo Manfredini. Tutto nasce dalla proposta del Comitato che li rappresenta di aderire al progetto Un click per la scuola di Amazon, attraverso il quale sarebbe stato possibile garantire una quota, rispetto al complessivo speso per acquisti online, destinata ad acquisire prodotti utili agli alunni che frequentano l’Istituto. La somma raccolta, grazie anche alla partecipazione di docenti e personale, ha consentito di dotare i tre plessi della Scuola dell’Infanzia, i due della Scuola Primaria e quello della Secondaria di primo grado di strumenti attraverso cui implementare il ricorso a metodologie di lavoro capaci di rinforzare le competenze di coding, una disciplina che sviluppa il pensiero computazionale finalizzato alla risoluzione di problemi attraverso il ricorso alla logica. Semplice ma significativa la cerimonia di consegna alle docenti Responsabili di plesso che hanno ricevuto i doni alla presenza del Dirigente Scolastico, dottoressa Michela Zuccaro, della presidente del Comitato dei Genitori, la signora Marta Lattao e del presidente del Consiglio d’Istituto, architetto Mario Iacovacci.

2

La narrazione per immagini della consegna dei robottini nei plessi è disponibile cliccando sulla foto a fianco.

Giorno della Memoria

Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare”

(Liliana Segre)
ds

Nel Giorno della Memoria l’Istituto Comprensivo G. Manfredini si schiera dalla parte dei giusti che oggi, come allora, non piegarono la schiena di fronte al virus dell’odio e dell’indifferenza.

Dott.ssa Michela Zuccaro

Nella sezione Cittadinanza, la narrazione per immagini dei nostri alunni dedicata alla commemorazione della Shoah.

Categoria per progetto pon Libri scolastici

Categoria a contenuti esclusivamente creati dal team digitale dell'IC Manfredini

Materiale prodotto dalla nostra scuola

Categoria per contenere gli articoli che parlano di cittadinanza

Articoli per il progetto PONFSER Cabalggio strutturato e sicuro all'interno degli edifici scolastici.

Articoli per il progetto PONFSER Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazoine.

Modulistica a disposizione dei genitori

Progetto sfida

Categoria per progetto pon EDUGREEN

Categoria per progetto pon Piano estate 2022 - Socialità aprrendimenti accoglienza