Campionati studenteschi 4 maggio 2022

Lo sport si conferma una volta di più attività di successo per gli alunni dell’Istituto. Il campo CONI di Latina ha fatto da scenario ai Campionati studenteschi provinciali di atletica su pista e gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado hanno sfoderato una performance – individuale e di squadra – di assoluto livello. Nella categoria ragazzi Giada Fontana e Cristiano Negossi si sono imposti rispettivamente nel lancio del peso e nei 60 metri, mentre Angelica Di Girolamo, tra le cadette, ha vinto la sua gara nel vortex. Tre medaglie d’oro inattese – e per questo ancor più apprezzate – che testimoniano la qualità del lavoro intrapreso dalla professoressa Daiana Neri e dalle docenti che l’hanno affiancata nella preparazione dei partecipanti. Particolare soddisfazione per i risultati conseguiti nella categoria special nella quale si sono distinti gli allievi Valerio Turriziani, Federico Ginnetti e Paolo Ippoliti che hanno monopolizzato il podio del vortex cadetti, e Mattia Mandatori che, nella stessa disciplina, ha brillato nella competizione ragazzi.

partenza 4 5 22

medaglie 4 5 22

Nelle foto la squadra d’Istituto al momento della partenza verso il campo CONI di Latina e alcune delle medaglie vinte.

Categoria: