Sarà la discente E.V. della classe V A della Scuola Primaria, plesso di Quartaccio, a rappresentare il nostro Istituto nella finale nazionale, categoria junior, dei giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano e prevista il prossimo 25 maggio nel capoluogo lombardo. Nella medesima occasione si terrà l’atto conclusivo anche della competizione internazionale che vedrà impegnata la studentessa M.D. della Scuola Secondaria di primo grado. Una soddisfazione doppia per tutta la comunità scolastica con il valore aggiunto di aver sovvertito il dato secondo cui a brillare nelle discipline STEM sono soprattutto i ragazzi. Da parte dell’intera comunità scolastica un plauso sincero alle due allieve e alle docenti che hanno fornito loro le competenze necessarie a vivere un’esperienza così significativa.
0