Circolare 88

Scuola e benessere: prevenzione del bullismo

Avvio attività contro il bullismo e cyberbullismo - Promozione di un clima scolastico positivo

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

In considerazione dell’importanza di creare un ambiente scolastico sicuro e inclusivo, sollecito le figure di sistema e tutto il corpo docente ad avviare e/o monitorare le attività previste per contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, secondo quanto programmato e previsto dal Protocollo e nelle programmazioni.

L’obiettivo è favorire le relazioni positive tra gli studenti e migliorare il clima scolastico, garantendo a tutti un percorso di formazione sereno e costruttivo.

Invito, inoltre, a concludere i percorsi formativi specifici richiesti, su Generazioni Connesse e/o ELISA e sulla privacy, e ad inviare i relativi attestati in segreteria.

La vostra collaborazione è fondamentale per il successo di queste iniziative.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Marzia Mancini

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati