Il contenuto della circolare numero è riservato.
Lunedì 30 marzo 2026 torna ad essere protagonista assoluta la lettura, con la seconda giornata di #ioleggoperte, l’iniziativa prevista nel quadro del progetto d’Istituto #ioleggoperché e delle attività declinate in Impronte – lasciare il segno con le scelte di ogni giorno, l’Unità di Apprendimento di Educazione Civica.
La grande novità di questa edizione è l’invito rivolto agli alunni che hanno frequentato negli anni passati i diversi plessi del nostro Istituto e che avremo il piacere di ospitare insieme alle famiglie degli attuali studenti.
A partire dalle ore 9.00, secondo un’organizzazione che sarà comunicata dalle docenti responsabili di plesso, comincerà una vera e propria festa dedicata ad una delle più nobili forme di apprendimento.
Tutti gli ex allievi intenzionati a partecipare possono farlo inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica ltic841003@istruzione.it inserendo, nell’oggetto, la dicitura #ioleggoperte e precisando in quale plesso vogliono essere coinvolti.
Si allega il file contenente l’organizzazione della giornata all’interno dei diversi plessi scolastici dell’istituto.
Considerata la rilevanza dell’evento, si confida nella più ampia partecipazione possibile.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Marzia Mancini
Personale scolastico
Docente