IL MANFREDINI…TRA LE STELLE!

Due alunni volano alla Fase Interregionale

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Rivolgere lo sguardo verso il cielo e scoprire ogni volta la magia dell’universo. Sta anche se non soprattutto in questo spettacolo naturale la bellezza dell’astronomia, la nobile scienza che studia i corpi celesti e i fenomeni ad essi correlati. Una disciplina complessa nella quale alcuni discenti della Scuola Secondaria di primo grado hanno trovato il modo di far brillare il loro talento.
Dopo aver affrontato la Fase di Preselezione della XXIV edizione dei Campionati Italiani di Astronomia rivolta agli studenti delle classi terze, due allievi del nostro Istituto sono stati infatti ammessi alla Gara Interregionale che si terrà a Roma il 24 febbraio prossimo. Un risultato di livello assoluto, reso ancor più significativo dal fatto che i discenti saranno gli unici a rappresentare la provincia di Latina.
Dall’intera comunità scolastica un plauso sincero va a chi, con serietà e impegno, si è messo in gioco, affrontando una prova che, al di là dell’esito, ha costituito un’opportunità preziosa di crescita.
Il link ai risultati

Campionati di astronomia 2026

 

Circolari, notizie, eventi correlati