Il contenuto della circolare numero è riservato.
Un maestro del thriller dialoga con gli studenti della Secondaria di primo grado. È Mirko Zilahy il primo ospite degli incontri a scuola previsti nel quadro delle attività definite per orientare i discenti ad una scelta consapevole del proprio futuro. Lo scrittore, nato a Roma ma cresciuto a Latina, sarà accolto presso l’Aula Magna Rita Cernuto del plesso Manfredini la mattina di lunedì 15 dicembre per rispondere alle domande dei ragazzi e raccontare loro lo straordinario percorso che lo ha portato, romanzo dopo romanzo, ad essere tra i cinque finalisti del prestigioso festival nazionale riservato agli autori del genere noir, il Premio Giorgio Scerbanenco, con il suo ultimo lavoro, La stanza delle ombre, edito da Mondadori e tradotto nei più importanti Paesi esteri. La presenza di Zilahy rappresenta un ulteriore importante tassello anche delle iniziative progettate per sensibilizzare gli alunni alla lettura a pochi giorni dall’appuntamento con le famiglie in occasione di #ioleggoperte.

Locandina incontro Mirko Zilahy
0