Il contenuto della circolare numero è riservato.
Oggetto: Giustificazione assenze e ritiro diari
Si informano le famiglie che in attesa della consegna dei diari è possibile giustificare le assenze utilizzando la funzione del Registro Elettronico.
Per tale funzione è richiesto l’inserimento del PIN (che non coincide con Codice utente o password) e che può essere generato autonomamente, cliccando sul Profilo Utente, poi su Utente, Cambia Password e/o Pin. Seguendo le indicazioni, verrà generato il nuovo Pin che sarà inviato sulla propria mail.
Per giustificare le assenze o richiedere un permesso di entrata/uscita è sufficiente selezionare la specifica funzione dal RE e convalidare la richiesta con l’inserimento del PIN, che deve essere gestito solo dai genitori.
Per l’anno scolastico in corso sarà, comunque, possibile giustificare le assenze o i permessi sia in forma cartacea, utilizzando i talloncini del diario, che direttamente dal RE.
Si ricorda che le assenze vanno giustificate tempestivamente, entro re giorni, ad eccezione del mese di settembre, in cui la funzione viene lasciata aperta per più giorni.
Si ringraziano i genitori per la collaborazione nel rispetto degli orari di ingresso e uscita e ci si scusa per il disagio arrecato dal ritardo nella consegna dei diari. Appena gli stessi saranno disponibili, presumibilmente nel corso della prossima settimana, sarà inviata comunicazione sul RE per il ritiro.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Marzia Mancini
DS Marzia Mancini
Dirigente Scolastico