S’informano le famiglie che, nell’ambito del Progetto Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, finanziato con i fondi del PNRR, sono previsti percorsi individualizzati di orientamento e mentoring indirizzati agli alunni delle classi terze. Tali incontri saranno tenuti dai docenti interni, con l’obiettivo di sostenere il processo di apprendimento e l’orientamento allo studio in un rapporto uno a uno, grazie al quale l’alunno potrà meglio essere ascoltato e guidato. Per ogni alunno è previsto un percorso di mentoring di 20 ore.
I docenti comunicheranno alle famiglie le modalità organizzative degli incontri.
Si chiede, pertanto, ai genitori degli alunni delle classi terze di firmare il consenso allegato per la partecipazione dei propri figli a tali attività, che si svolgeranno in orario curricolare, al di fuori del gruppo classe.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Marzia Mancini

0