Giochi matematici fase conclusiva

La fase conclusiva dei Giochi Internazionali della Matematica dell’Università Bocconi ha confermato la preparazione delle alunne e alunni dell'IC Manfredini.

La fase conclusiva dei Giochi Internazionali della Matematica dell’Università Bocconi di Milano ha confermato la solida preparazione delle studentesse e degli studenti del nostro Istituto. Nel capoluogo lombardo, il 25 maggio scorso, E. V. della classe VA della Scuola Primaria di Quartaccio e M.D. della IIIB della Secondaria di primo grado hanno nuovamente mostrato le competenze acquisite nel loro percorso di studio risolvendo brillantemente molti dei complessi quesiti affrontati tanto da ottenere lusinghieri piazzamenti nella classifica finale. Al di là dei risultati evidenziati, va sottolineata, come valore aggiunto dell’intero percorso didattico, la partecipazione convinta dei numerosi discenti che, fin dalle fasi preliminari, si sono messi alla prova con entusiasmo e serietà che lasciano ben sperare per gli appuntamenti futuri.