Una giornata insieme ad un amico

Il racconto di E.I. studente della classe III A della Scuola Secondaria di primo grado, che ha ottenuto il primo premio nel concorso letterario So farlo anch’io

Una giornata insieme ad un amico. Si intitola così il racconto di E.I., studente della classe III A della Scuola Secondaria di primo grado, che ha ottenuto il primo premio nel concorso letterario So farlo anch’io patrocinato dalla Associazione Cultura-Politica Territorio&Sviluppo di Pontinia. Nella elegante location del Teatro Fellini, alla presenza delle Istituzioni – tra loro i sindaci delle città di Latina e Pontinia, dott.ssa Matilde Celentano e dott. Eligio Tombolillo – e delle Dirigenti degli Istituti Comprensivi Verga e Manfredini, dott.ssa Eliana Fiume e prof.ssa Marzia Mancini, la cerimonia conclusiva dell’iniziativa dedicata all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità ha visto sfilare sul palco i discenti delle due scuole per quella che, a tutti gli effetti, si è rivelata una preziosa opportunità per riflettere sulle infinite possibilità dei talenti speciali dai quali tutte le narrazioni lette in sala sono state ispirate. A completare il podio dei vincitori per il nostro Istituto, le storie firmate da G.P. (Chi trova un amico trova un tesoro) e A.P. (Il ciliegio), entrambe della classe IIIB.

Nella foto, un momento della premiazione del concorso letterario So farlo anch’io.

Circolari, notizie, eventi correlati