Una giornata da Campioni

Un’ottima performance individuale e di squadra.

Avatar utente

Personale scolastico

0

Un’ottima performance individuale e di squadra. Può essere sintetizzata così la partecipazione dei discenti dell’Istituto impegnati, presso il campo CONI di Latina, nei Campionati studenteschi provinciali. Cinque medaglie e tante prestazioni di rilievo che danno continuità al lavoro impostato dalla professoressa Neri e lasciano intravedere in prospettiva ampi margini di miglioramento per i ragazzi delle classi prime che già hanno ben figurato in questa tornata ottenendo due bronzi con le allieve S.R. e G.S. della I A, rispettivamente nei 60 metri ostacoli e nel lancio del peso. A completare il numero di podi due ragazzi della III A, G.F., bronzo nei 1000 metri, V.T. che ha brillato tra gli special dimostrando una volta di più il suo talento e F.M. che, nella medesima categoria, ha portato tra i premiati la IIC. Al di là dei risultati va sottolineato – come valore aggiunto della giornata sportiva – il fair play evidenziato dalle studentesse e dagli studenti che hanno rappresentato la scuola onorando le competenze di cittadinanza attiva a cui ciascun percorso didattico è ispirato.

Nelle foto, le medaglie vinte dagli atleti dell’Istituto Comprensivo Manfredini

Circolari, notizie, eventi correlati