Alunna della Manfredini finalista ai Giochi internazionali per la matematica

Matematica e Manfredini, un binomio vincente.

Avatar utente

Personale scolastico

0

Matematica e Manfredini, un binomio vincente. Può essere sinteticamente definita così la notevole performance di squadra dei discenti della Scuola Secondaria di primo grado che hanno onorato le fasi propedeutiche alla finale nazionale dei Giochi Internazionali promossi dalla prestigiosa Università Bocconi di Milano, che il prossimo 25 maggio vedrà protagonista – come già lo scorso anno – la studentessa M.D. della classe III B. Un risultato ottenuto da quarta assoluta (su 79 partecipanti) nella graduatoria della semifinale disputata il 16 marzo scorso presso l’Istituto Tecnico Pacinotti di Fondi. La brillante progressione dell’allieva – a cui l’intera comunità scolastica rivolge un plauso sincero e un sentito buon augurio per la tappa conclusiva della competizione – rappresenta il coronamento del lavoro accurato ed efficace del Dipartimento di Matematica che si è tradotto nella partecipazione di un numero importante di alunni (con la novità, quest’anno, dell’apertura anche alle classi V della Scuola Primaria) capaci di dimostrare motivazioni e attitudini tali da aver condotto diciassette tra loro a rappresentare l’Istituto nel penultimo atto della gara.

Nella foto, un momento delle fasi dei Giochi Internazionali della Matematica.

Circolari, notizie, eventi correlati