Giochi Matematici e Campionati sportivi studenteschi

Giochi matematici proposti dall’Università Bocconi di Milano.

Si sono svolte giovedì 15 febbraio, nei plessi Don Milani e Manfredini, le premiazioni degli studenti che si sono misurati con calcoli e figure geometriche nella fase d’autunno dei Giochi matematici proposti dall’Università Bocconi di Milano. Tre i vincitori per ciascuna categoria: nella C2 (classi terze della scuola secondaria di I grado) si sono distinti al terzo posto un ragazzo della classe 3A, al secondo e primo posto due ragazze della classe 3B, una delle quali lo scorso anno ha ottenuto un prestigioso settantanovesimo posto nella finale nazionale che si è disputata a Milano il 13 maggio. Per quanto riguarda la categoria C1, i piazzamenti migliori sono andati a due alunni, uno di 2B e l’altro di 2C, anch’essi finalisti nel maggio 2023 presso l’Università Bocconi, tra loro il secondo posto è andato ad uno studente della 1B. Da quest’anno anche i plessi di scuola primaria si sono cimentati nei giochi e, nella categoria CE, i primi classificati sono risultati due allievi della 5B di Don Milani e una della 5A di Quartaccio.

Per concludere davvero in bellezza, i nostri complimenti vanno a G. F. che mercoledì 14 febbraio, presso il Centro CONI di Latina, ha vinto la medaglia d’argento nella categoria Cadette gareggiando nella fase provinciale della corsa campestre all’interno dei Campionati sportivi studenteschi.