Ciò che rende davvero significativa la partecipazione ad attività didattiche relative a concorsi e progetti si riscontra nel coinvolgimento attivo dagli allievi e dei docenti, nell’entusiasmo che affiora in ciascuna delle fasi di lavoro e nella consapevolezza di aver dato continuità all’offerta formativa dell’Istituto, incentrata sulla progressiva acquisizione delle competenze di cittadinanza. Che il risultato finale premi la qualità del percorso svolto rappresenta un valore aggiunto e un motivo di sincera gratificazione per l’intera comunità scolastica. Per questo condividiamo la soddisfazione del doppio riconoscimento ottenuto dai bambini del plesso Migliara 48 della Scuola dell’Infanzia e dalla classe II B della Scuola Primaria Don Milani, rispettivamente vincitori e secondi classificati nel concorso fotografico “Un alimento galattico”, nell’ambito della proposta della Coldiretti “Lo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare” dedicato all’importanza del latte come prodotto sano di crescita in una prospettiva tesa a favorire corretti stili di vita. E con altrettanta gioia comunichiamo il successo ottenuto dagli allievi delle classi V della Scuola Primaria che hanno conseguito la vittoria nel contest associato alle iniziative di avviamento alla pratica sportiva Scuola Attiva Kids, varate dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, il Comitato Paralimpico e Salute S.p.A, azienda pubblica del Ministero dell’Economia e delle Finanze impegnata nella promozione dello sport come veicolo di inclusione sociale e successo formativo. Il 25 maggio prossimo sarà giorno di premiazioni: una rappresentanza degli studenti delle classi V vivrà un’esperienza da ricordare presso lo Stadio Olimpico di Roma in una tre giorni nazionale dedicata all’evento Giornata dello sport per la Scuola Primaria, proprio mentre una delegazione di docenti e allievi della Scuola dell’Infanzia e della Primaria parteciperà alla II Festa dell’Educazione Alimentare e della Pace nel parco capitolino di Villa Celimontana.

Ai docenti, ai discenti e alle famiglie va dunque il mio più sentito grazie per aver contribuito a scrivere un’altra importante pagina di scuola per l’intero Istituto.

Il Dirigente Scolastico,

Dott.ssa Michela Zuccaro.

In basso le foto premiate nell’ambito del concorso Un alimento galattico promosso dalla Coldiretti e il video realizzato dalle classi V che si sono imposte nel contest provinciale relativo al progetto Scuola Attiva Kids.

Immagine1
Immagine2

La direttiva UE impone ai siti di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up, che apparirà solo in questa visita.

Desideri continuare? Per saperne di più

Comprendo e accetto